Lo studio nasce nel 1962 quando Sergio Invernizzi, intraprendendo il proprio percorso professionale, termina la precedente esperienza nello studio dello zio, Ing. Michele Invernizzi. I locali scelti sono quelli al seminterrato dello stabile progettato nello stesso anno, in viale Vittorio Emanuele  II 27 a Bergamo, dove tuttora è ubicato lo studio. L'attività è focalizzata soprattutto nell' ambito dell' edilizia privata, alla scala urbana ed architettonica di carattere civile ed industriale, con alcuni interventi di restauro e d'interni.

SERGIO INVERNIZZI

Laureato in Architettura al Politecnico di Milano nel 1950, inizia l'attività professionale nel 1946 a Bergamo nello studio dell'Ingegnere Michele Invernizzi e, contemporaneamente, a Milano con l'architetto Giandomenico Belotti. Nel 1962 fonda il proprio studio professionale a Bergamo. Lavora prevalentemente in Lombardia (Bergamo, Mantova, Milano), occupandosi della progettazione e costruzione di edifici residenziali, per uffici, banche e industrie, centri sociali, complessi produttivi e commerciali, aziende agricole.

 

MATTEO INVERNIZZI

Laureato in Architettura presso il Politecnico di Milano nel 1982. Dopo brevi stages a Milano, presso lo studio dell’Arch. Enrico Dodi e presso lo studio dell’Arch. Vittorio Gregotti, svolge la propria attività nello studio aperto dal padre a Bergamo, occupandosi di progettazione e direzione lavori. Ha ricoperto il ruolo di professore a contratto in Composizione Architettonica della facoltà di Architettura, Politecnico di Milano e di professore incaricato in Tecnologia Edilizia presso la Scuola Edile di Seriate (BG). Ha fatto parte dei consigli direttivi dell’Ordine degli Architetti di Bergamo e dell’Istituto Nazionale di Architettura (INARCH) sezione Lombardia ed è stato membro del Consiglio Direttivo del Consorzio Intercomunale Parco dei Colli di Bergamo.

 

BARBARA INVERNIZZI

Laureata in Scienze Agrarie presso l'Università degli Studi di Milano nel 1987 e in Architettura del paesaggio presso l’Università degli Studi di Roma Sapienza nel 2013. Abilitata all'esercizio della Professione di Agronomo, esperta in: “ Potatura delle piante legnose”, “Stabilità delle alberature”, abilitata come Coordinatore della sicurezza in fase di cantiere. Attualmente opera nell'area romana nella progettazione di giardini privati e pubblici e nella consulenza alle attività di agriturismo e agricoltura sociale. È impegnata come docente tecnico per le materie di arboricoltura ed agronomia. Ha partecipato alle commissioni di valutazione per l'abilitazione alla professione di agronomo, per il conferimento del premio Vivai TorSanLorenzo.

sergio.jpg
fotoMatteo
barbara invernizzi
foto_team